Rigenerazione umana ed urbana nel quartiere. Al via a Mortise ENTER Smart Humans! (20 sett- 7 nov)

Buongiorno! Quest’oggi parliamo di città e di arte allo stesso tempo. Quando pensiamo alle periferie tendiamo ad associarle a quartieri degradati o malfamati, ai “non luoghi” per dirla alla Augè e questo perchè queste zone della città dove spesso sorgono palazzoni e c’è un’altra concentrazione di abitanti rischiano di diventare “quartieri dormitorio” in cui si perde il rapporto con il luogo in cui si vive, innescando un circolo vizioso che porterà il quartiere, privo di cure e vitalità, davvero a deteriorarsi e ad assegnare una stigma negativa al luogo e a chi lo abita.

Street art a Mortise PadovaPer la seconda edizione in programma dal 20 settembre al 7 novembre, Enter, progetto ideato e promosso da Tam Teatromusica e vincitore lo scorso anno del Bando Culturalmente di Fondazione Cariparo  ha pensato di proporre il proprio intervento proprio in un quartiere della periferia padovana, Mortise ed è così che è nata “Enter Smart Humans-Gente Intelligente”.

Si tratta di un’azione artistica collettiva da una parte che verrà realizzata durante i giorni del festival ed una serie di laboratori culturali ed artistici per i cittadini dall&#8…

Leggi tutto: http://www.blogdipadova.it/enter-smart-humans-padova-2015/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *