Festival della lentezza, nell’antico Borgo di Roncajette 4 giorni per imparare a guardare il mondo in modo diverso! (1-4 ottobre)

Torna con la sua 4° edizione dal 1 al 4 ottobre il Festival della lentezza, una rassegna culturale organizzata e promossa dall’associazione “Vite in viaggio” incentrata su una serie di incontri, laboratori, mostre fotografiche, concerti e spettacoli e sull’invito a conoscere e a sperimentare un nuovo modo di guardare il mondo.

Festival della lentezza 2015 - Padova
Il bellissimo manifesto del Festival della Lentezza è opera dell’illustratrice Stella Pigna

Il tema della lentezza verrà proposto a partire dalla relazione tra l’esperienze vissute e raccontate ed il territorio in cui hanno preso vita e quindi, come per ogni edizione, grande importanza viene data al luogo che ospiterà il festival, Ponte San Nicolò ed in particolare Roncajette, una piccola frazione abitata da meno di 1000 persone che sorge lungo un’antica ansa del fiume Bacchiglione, un antico borgo i cui primi insediamenti risalgono al Medioevo, prima dell’anno Mille.

I temi principali del Festival della Lentezza 2015 sono il femminile e la valorizzazione degli spazi verdi come luogo di aggregazione e valorizzazione delle biodifferenze in quanto questi erano i temi del progetto InPari – Parchi Art…

Leggi tutto: http://www.blogdipadova.it/festival-della-lentezza-2015-padova/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *