“Ehi, tu! Hai midollo?”, sabato 26 sett. torna la giornata di sensibilizzazione di Admo, l’associazione italiana donatori di midollo osseo!

“Ehi, tu! Hai midollo?”, l’iniziativa di sensibilizzazione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) torna nelle piazze il 26 settembre “all day long” e la risposta non può che essere una sola: Sì! Tutti noi abbiamo midollo osseo, perché è di questo che si parla, non di midollo spinale, state tranquilli!

Ehi, tu! Hai midollo? 2015 Admo PadovaL’evento si svolgerà in più di 60 piazze italiane in concomitanza con la giornata mondiale della donazione di midollo “the World Marrow Donor Day (WMDD)” che si terrà il 19 settembre.

I volontari di ADMO Padova saranno insieme ai clown VIP (http://www.vippadova.org/) sul Liston ed in Piazza Garibaldi a Padova e in Piazza Pierobon a Cittadella, e con i dottor Clown (http://www.dottorclownpadova.org/) in Piazza Incoronata a Piove di Sacco, per informare e reclutare nuovi donatori di midollo osseo, spiegando quanto sia semplice entrare nel registro dei donatori di midollo e, chissà, diventare quell’uno su centomila che può salvare una vita.

La compatibilità tra donatore e ricevente è, infatti, solo di 1 su 100000 ed il trapianto di midollo osseo è spesso l’unica e ultima speranza di guarigione per un malato di leucemia o altre malattie …

Leggi tutto: http://www.blogdipadova.it/ehi-tu-hai-midollo-2015-admo-padova/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *